Quantcast
Channel: Ricerca di giochi gratis da scaricare per ipad ios 5.1.1 per iPhone - Softonic
Viewing all 21 articles
Browse latest View live

Grand Theft Auto V Official Interactive Strategy Guide 1.0

$
0
0

Grand Theft Auto V Official Interactive Strategy Guide è l’applicazione iOS che ti farà conoscere tutti i segreti di GTA5. Mappe, luoghi segreti, comparazione di veicoli, guida delle missioni… Se hai appena iniziato a giocare o vuoi completare il videogame al 100%, questa guida interattiva è proprio quello che ti serve!

Download Grand Theft Auto V Official Interactive Strategy Guide 1.0 in


Pinball Arcade 3.1.0

$
0
0

Pinball Arcade è un simulatore di flipper a velocità mozzafiato per i dispositivi iOS. Nel gioco gratuito dovrai cercare di non far cadere le biglie dal tavolo di gioco Medieval Madness.

Il "vero" flipper Medieval Madness

Pinball Arcade simula il flipper Medieval Madness realmente esistito. Mediante le due leve del flipper, il giocatore catapulta le biglie su rampe e catapulte a folle velocità.

Un gioco sulla punta delle dita

Potrai manovrare la leva a destra e a sinistra con la punta delle dita. In Pinball Arcade si possono avvicendare più giocatori per totalizzare il punteggio più alto. Se hai un account Facebook, potrai accedere con le tue credenziali, altrimenti, potrai giocare come guest anonimo. Se lo desideri, avrai anche la possibilità di acquistare altri tavoli.

Come giocare con un vero flipper

L'esperienza di gioco è accompagnata dai suoni e dalla musica tipici del flipper. L'interfaccia assomiglia esattamente a quella di un vero flipper.

Il responso: il divertimento di un flipper nel piccolo display del tuo iPhone o iPad

Pinball Arcade offre tutto il divertimento del flipper su un piccolo display. Il tavolo è reso in modo molto realistico e l'orientamento della telecamera risulta molto dinamico. I suoni del flipper in sottofondo stancano quasi subito, tuttavia contribuiscono all'effetto realistico della simulazione.

Download Pinball Arcade 3.1.0 in

Need for Speed Most Wanted 1.0.2

$
0
0

Need for Speed Most Wanted è l'ennesimo titolo della saga NSF. Giocabilità arcade, grafica spettacolari e nitro: i classici ingredienti perfezionati per uno dei migliori titoli per dispositivi mobili.

Need for Speed Most Wanted è un remake dell'omonimo titolo del 2005, ma in pratica molto più simile a Burnout Paradise. Rispetto al primo gioco, infatti, vengono aggiunte polizia e inseguimenti.

A differenza del videogame per PC, Need for Speed Most Wanted per iPhone e iPad non mantiene l'open world e le gare si selezionano direttamente dalla mappa. Una scelta che ha però la sua ragione nel rendere il gioco molto più immediato.

I tipi di gara sono molti, tra circuiti cittadini, gare di velocità e tentativi di seminare la polizia. Le macchine del gioco sono 35, tutte sbloccabili vincendo le competizioni e raggiungendo gli obiettivi, tra queste la Viper GTS, la Porsche 911 Carrera S e il Hummer H1 Alpha.

La giocabilità di Need for Speed Most Wanted è estrememente fluida, grazie anche a dei comandi semplici. I nostri test su tablet ci hanno rivelato un adattamento a dispositivi portati eccellente che sfrutta alla perfezione l'accelerometro.

La grafica e il sonoro sono poi spettacolari, e la sensazione di velocità ottimamente riprodotta. Corse clandestine, inseguimenti cittadini e una cura del dettaglio rendono Need for Speed Most Wanted un titolo veramente adrenalinico.

Download Need for Speed Most Wanted 1.0.2 in

Dead Space for iPad 1.3.9

$
0
0

Dead Space è uno straordinario survival horror futuristico ambientato nello spazio. La grafica spettacolare, l'ottima giocabilità e l'ambientazione, ricca di suspence e scene di terrore, collocano questo gioco tra i migliori titoli del genere

Dead Space, e più recentemente Dead Space 2, sono tra i più acclamati survival horror per PC degli ultimi anni. Questa versione per iOS si colloca storicamente tra i due episodi, con una trama del tutto inedita e scritta appositamente per questa release.

In Dead Space per iPad vestirai ancora i panni di Isaac Clarke e ti troverai in missione su una stazione spaziale infestata di necromorfi, terribili creature aliene pronte a tutto pur di ucciderti. Dovrai metterti in salvo, sfuggire da tutte le insidie e uccidere i necromorfi che cercheranno in ogni modo di annientarti. La missione è tutt'altro che facile: l'ambiente è molto ostile e ricco di misteri. Per difenderti potrai usare armi di ogni genere: pistole laser, lanciafiamme, granate e così via.

Dead Space è un gioco superbo. La grafica è incredibile, l'ambientazione incute davvero terrore e alcune scene sono veramente raccapriccianti. Il controllo multitouch dell'iPad consente di muoversi bene all'interno del quadro di gioco. Sarai costantemente guidato da una voce e alcuni aiuti possono meglio ubicarti all'interno del gioco. Tra i migliori survival horror esistenti per iPad.

Download Dead Space for iPad 1.3.9 in

GarageBand 2.0.1

$
0
0

GarageBand per iPad e per iPhone è un sequencer completo, facile da usare e bello da vedere, che ti consente di comporre e registrare musica senza alcuna conoscenza specifica

La "trasposizione" di GarageBand dal Mac agli apparecchi mobili Apple è stata un momento felice dell'informatica consumer. I dispositivi touch hanno infatti caratteristiche molto diverse dai computer tradizionali. Il segreto per un software ben riuscito che si trasferisce da una piattaforma all'altra è sfruttare le caratteristiche del dispositivo che lo ospiterà per trarne il meglio.

Ecco: GarageBand, che era già una piccola meraviglia su Mac, è stato trasformato in un sequencer perfetto per touch screen. Questo vuol dire che ha conservato la sua filosofia (semplicità, completezza, gradevolezza alla vista, prestazioni gratificanti) ed ha innovato l'impianto tecnologico, il suo cuore digitale.

Innanzitutto GarageBand per iOS fonda la propria forza sugli strumenti virtuali suonabili direttamente sullo schermo del dispositivo. I synth e le batterie sono infatti tool molto potenti per comporre nuove canzoni. In particolare l'interfaccia della batteria, che emula la struttura di un classico pad MIDI, risponde benissimo al tocco. Naturalmente la velocity non è rilevabile da un'interfaccia virtuale, ma per il resto non manca nulla.

Con appositi connettori GarageBand ti permette anche di connettere e registrare chitarra e basso, modellandoli tramite gli amp emulator e gli effetti virtuali di cui l'app dispone. Lo stesso discorso vale per il microfono: esistono adattatori che ti permettono di collegare un microfono dinamico qualsiasi all'iPhone o all'iPad. Per registrare "live" puoi anche usare il microfono integrato del tuo apparecchio, ma se cerchi di attenerti ad uno standard minimo qualitativo, non è un'opzione praticabile.

A chi non suona nessuno strumento a corda GarageBand mette a disposizione le Smart Guitar, chitarre virtuali in cui devi solo dare le pennate, perché agli accordi pensano loro. Un'idea che non contribuirà a far nascere nuovi Paco de Lucia, ma senz'altro utile per divertirsi un bel po'. Grazie a 250 loop offerti nel pacchetto, poi, creare gradevoli armonie diventa un'operazione alla portata di tutti.

Per quanto riguarda il mixaggio, GarageBand offre un massimo di 8 tracce, le classiche opzioni di taglio, il copia/incolla ed effetti tradizionali (riverbero, eco). I pezzi vengono registrati in formato AAC 192 kbps, e puoi inviarli per email direttamente dal programma, aggiungerli alla libreria iTunes o spedirli al tuo computer, per lavorarci dal GarageBand tradizionale.

Da un punto di vista dell'innovazione, quindi, il programma è davvero pregevole, ed offre tanti strumenti per giocare creativamente con la musica. Consigliatissimo a tutti i neofiti, o a chi vuole uno strumento portatilissimo per appuntarsi idee facilmente e abbozzare arrangiamenti on the road.

Download GarageBand 2.0.1 in

Assassin's Creed Pirates 1.3.0

$
0
0

Assassin’s Creed Pirates è la versione per iOS del grande Assassin's Creed IV. Il gioco si concentra sulle battaglie navali e ti offre la possibilità di diventare il capitano del tuo veliero per solcare senza pietà i mari dei Caraibi.

"Uomo libero, tu amerai sempre il mare!"

Assassin’s Creed Pirates si concentra sull’aspetto marittimo del gioco per console. In esso dovrai prendere il comando del tuo veliero, saccheggiare le navi mercantili, confrontarti con altri pirati... se hai sempre sognato di prendere il largo, Assassin's Creed Pirates è il gioco per te!

Un gameplay ben riuscito

Il sistema di progressione del gioco è molto ben pensato e pone lentamente le basi della tua avventura come pirata. Le diverse fasi del videogioco (gli spostamenti sulla mappa, il controllo del vascello e le battaglie navali) si integrano perfettamente tra loro e ognuna offre un gameplay particolare.

I comandi vengono eseguiti esclusivamente dal touch screen, con dei dettagli che danno corpo alla partita: la gestione delle vele, il controllo del timone, le fasi tattiche e così via.

L’unica pecca è che durante tutta la prima parte del gioco, siamo costretti a seguire un tutorial alquanto lungo che rovina la sensazione di libertà che ogni lupo di mare si aspetterebbe.

Assassin’s Creed Pirates non prevede degli acquisti in-game: una volta che compri l'applicazione sull’App Store, avrai accesso all’intero contenuto senza bisogno di pagare degli extra.

Un ambiente curato, ma non eccezionale

Assassin's Creed Pirates è un gioco che offre dei contenuti degni del suo nome: la musica è epica e ti fa venir voglia di ordinare del rum in qualche bettola malfamata, mentre l'estetica complessiva è molto ben riuscita.

Graficamente, Assassin's Creed Pirates è un prodotto di buona qualità, ma che non stupisce. Peccato che questo aspetto non sia stato maggiormente  sviluppato per un gioco di questo genere, che richiede un iPhone 4S per funzionare.

Il verdetto: la migliore versione di Assassin's Creed per Smartphone

Assassin’s Creed Pirates è un grande successo: il gameplay si adatta perfettamente ai dispositivi mobili e le diverse fasi del gioco sono collegate naturalmente, offrendo a tutti noi molte ore di divertimento.

Soddisfacente dal punto di vista tecnico, il gioco è fortemente consigliato a tutti gli appassionati della serie, ma non solo: gli amanti dei giochi per cellulari dovrebbero provare Assassin’s Creed Pirates, una delle belle sorprese di questi ultimi mesi.

Download Assassin's Creed Pirates 1.3.0 in

DRAGON QUEST VIII 1.0.0

$
0
0

Dragon Quest VIII arriva su iOS! Uscito originariamente su PS2, il gioco di Square Enix è stato adattato con comandi ridisegnati per i supporti touch. Sfortunatamente, questo comandi non sono affatto comodi come pensavamo.

La bruttezza dell'interfaccia e il prezzo sproporzionato del gioco ti invitano a ragionare prima di acquistarlo, a meno che tu non sia un fan incondizionato della serie. Tutti gli altri possono trovare ottime alternative come Oceanhorn.

Download DRAGON QUEST VIII 1.0.0 in

FIFA 14 1.3.7

$
0
0

FIFA 14 non è più disponibile per il download. In alternativa puoi scaricare .

FIFA 14 arriva gratis su iOS. EA punta forte sull'Ultimate Team, mentre alcune modalità di gioco sono disponibili solo con acquisti in-app. Ottima interfaccia di gioco e nuovi controlli touch.

Ultimate Team e acquisti in-app

FIFA 14 permette di giocare match nelle modalità Ultimate Team, Games of The Week, Support your Club, Penalty Shootout (rigori) e Online.

Quest'ultima modalità ti consente di sfidare in multiplayer altri giocatori sparsi per il mondo. Prova a batterli e a scalare la leaderboard mondiale!

Le modalità Manager, Tournament e Kick Off, invece, sono sbloccabili solo con pagamenti in-app.

Come nella versione per PC e console, anche FIFA 14 per iPhone ripropone il Match Day, una funzione che permette di riflettere sul gioco gli eventi della realtà quotidiana in ogni singolo team. Così, infortuni, stati di forma, modifiche allo schema tattico e quant'altro, veranno rispecchiati volta per volta nel gioco con opportuni update alle rose.

FIFA 14 per iOS pone un forte accento sulla modalità Ultimate Team, che ti consente di creare e gestire la tua squadra virtuale. Partecipa ad aste per comprare e vendere giocatori, prova a far crescere il tuo team e l'intesa tra i tuoi calciatori. E ovviamente, partecipa in partite e competizioni con la tua squadra Ultimate Team. Vinci, ottieni punti esperienza e denaro virtuale da spendere poi per acquistare nuove card per migliorare la tua squadra.

FIFA 14 supporta 33 campionati (Serie A, Liga, Premier League, Bundesliga...), oltre 600 squadre dotate di licenza, più di 16.000 giocatori e ben 34 stadi ricreati fedelmente. E così come accade su console, puoi ottenere ottenere trofei/achievements al raggiungimento di specifici obiettivi.

L'interfaccia di gioco è stata completamente rinnovata, seguendo lo stile e il design della nuova versione per PC, che offre una migliore usabilità e navigabilità tra i menu.

Nuovi controlli touch basati su gesture

FIFA 14 introduce anche un nuovo tipo di controllo touch, basato su gesture, swype e tapping. L'idea è interessante, ma richiede un po' di pratica per avere massima confidenza coi comandi. A tal fine, il gioco include un approfondito tutorial che spiega come usare la nuova tipologia di controlli.

Se preferisci il vecchio e classico joypad virtuale, potrai comunque selezionarlo dalle opzioni. Durante il nostro test abbiamo sentito un miglior feeling con questo set di controlli piuttosto che con il nuovo basato su gesture.

Poche migliorie grafiche, eccellente soundtrack

La grafica 3D è di buona qualità e le animazioni e movenze dei giocatori, seppur un po' lente, sono convincenti. Forse un tocco di fluidità e velocità in più nel ritmo dell'azione avrebbero dato una marcia in più al titolo. Di fatto, non si scorgono grosse migliorie rispetto alla scorsa release.

Le musiche nei menu sono di ottima fattura, ma non è una novità: EA ha da sempre curato molto la soundtrack di tutto il franchise FIFA.

Gli effetti sonori durante il match sono appena nella media e non si discostano molto rispetto alla precedente release. La presenza della telecronaca (in italiano, inglese, spagnolo, tedesco e francese), invece, rende più emozionante la partita.

FIFA gratis, finalmente!

FIFA 14 è una release innovativa del gioco EA. L'approccio freemium permette di giocare gratis al miglior simulatore di calcio per iOS, acquistando eventualmente a posteriori le altre modalità (Manager, Tournament e Kick Off), in grado di aumentare notevolmente la profondità di gioco.

Le modalità disponibili di default consentono comunque una discreta dose di sfida, in particolare l'Ultimate Team, eccellente, e il multiplayer online.

I tutorial di gioco sono realizzati con grande cura dei dettagli e presenti di fatto per qualunque modalità.

I nuovi controlli touch sono una grossa scommessa di EA, giacché incidono drasticamente sulla giocabilità. Personalmente continuo a preferire il feeling trasmesso dal "vecchio" joypad virtuale, selezionabile dalle opzioni e che resta il modo migliore per fruire al massimo della giocabilità che il simulatore EA sa offrire.

Nonostante manchino migliorie evidenti negli effetti sonori, in alcune animazioni e nella velocità e ritmo dell'azione, FIFA 14 resta un titolo imprescindibile per gli amanti delle simulazioni calcistiche su iPhone/iPad. Ed è free, che aspetti a provarlo?

Download FIFA 14 1.3.7 in


Bioshock for iOS 1.0.5

$
0
0

Bioshock ha scosso la coscienza collettiva dei giocatori quando fu rilasciato su Xbox 360 nel 2007. Con il suo stile, l'atmosfera innovativa e i suoi combattimenti in prima prima persona riuscì a mescolare sparatorie aperte con trappole ambientali.

Il mondo e la storia coinvolgenti erano i punti forti di un gioco che tutti dovrebbero provare.

Detto questo, adesso che il gioco è disponibile su quasi tutte le piattaforme, dobbiamo chiederci: queste versioni mobile sono davvero il miglior modo per sperimentare questo classico?

Nel bel mezzo del mare

È difficile sapere quale è effettivamente il pubblico di Bioshock per iOS, ia che si tratti di un pubblico che già conosce lo stile affascinante del gioco, o che non vi abbia mai giocato e sia riuscito ad evitare di informarsi su tutti i videogiochi on-line degli ultimi 8 anni (in questo caso: benvenuto!).

Se fai parte del secondo gruppo, allora devi sapere che l'anno è il 1960 e che il tuo aereo si è schiantato in mare. Vedendo un faro all'orizzonte scoprirai che si tratta della porta di accesso alla città sottomarina di Rapture - una città creata da Andrew Ryan come una casa per una ristretta elite.

Ma qualcosa è andato terribilmente storto.

Spetterà a te scoprire i segreti di Rapture, conoscere le filosofie di Ayn Rand e sfuggire alla sua morsa. Tutto ciò cercando di uscirne con la tua umanità e sanità mentale intatte.

Nel palmo della tua mano

Su iOS Bioshock offre quasi tutto ciò che abbiamo visto nella versione originale. In termini tecnici si tratta di una impresa, che riproduce l'intera esperienza Rapture nel palmo della tua mano, perdendo molto pochi dettagli. Certo, qualcosa si è dovuto tralasciarla, ma in gran parte l'esperienza originaria è stata riprodotta fedelmente.

Se questa è una grande notizia per certi versi, vi è anche il suo lato negativo, vale a dire le conseguenze che gioco lascia sul tuo dispositivo. Con un peso di 2,6 GB, è necessario un sacco di spazio anche solo per prendere in considerazione l'idea di fare il download. Questo per non parlare dei requisiti minimi. Se non hai un iPhone 5, iPad 4, iPad mini 2, o successivi, allora non potrai goderti i piaceri di Bioshock.

Difetti virtuali

I giochi in prima persona che si concentrano sul tiro e il combattimento non hanno mai funzionato particolarmente bene sul touchscreen. Il dover tenere un pollice su entrambi i lati dello schermo occupa gran parte della tua finestra sul mondo. Aggiungi questo all'interfaccia sullo schermo e non ti rimane che una vista molto ristretta che spesso ti impedisce di vedere gli elementi essenziali dell'azione.

Stranamente, mentre ogni singolo elemento dell'interfaccia funziona bene, l'effetto complessivo è lungi dall'essere perfetto. Mentre stai cercando con il pollice, riuscire a fare fuoco richiede solo un po' troppo tempo per essere efficace. È ancora peggio quando il mondo di fronte a te pullula di veloci creature, perché al momento di sparare i tuoi colpi sono tutti generalmente ormai lontani.

Differenziandosi un po' dai normali sparatutto, Bioshock presenta anche un sacco di elementi ambientali e di trappole. Ad esempio, è possibile elettrificare l'acqua per dare uno schock ai nemici, o bruciarli buttando della benzina sul fuoco con i diversi poteri che raccogli durante il gioco. Purtroppo, come con l'utilizzo delle armi tradizionali, tutto ciò funziona soltanto se i tuoi nemici si trovano ancora a portata di mano.

Se disponi di un gamepad, niente di tutto ciò sarà un problema. Se non ne possiedi uno, allora preparati a farti prendere dalla frustrazione, come è stato nel mio caso.

Sul fondo del mare

Le scenografie di Bioshock sono sempre state, per me, il suo punto forte. La città sottomarina di Rapture, in pieno stile art deco degli anni '50 è creata perfettamente per resister agli aspetti pratici del vivere nelle profondità sottomarine, con degli archi e dei drammatici pilastri che sorreggono le porte a tenuta stagna.

La città è stata presa dall'avidità e l'egoismo dei suoi abitanti, che l 'hanno portata a cadere in uno stato orribile di abbandono. La musica dell'epoca che riecheggia regolarmente lungo i corridoi aggiunge un ulteriore tocco coinvolgente a questo mondo sommerso.

I personaggi sono altrettanto curati nel loro aspetto. Il nemico principale, Big Daddy, è diventato immediatamente un'icona del gioco. La sua miscela tra design industriale e tecnologia degli anni '50 ha creato delle bestie goffe, che sembrano camminare con delle campane subacquee e degli enormi trapani attaccati. Il loro ringhio e i passi martellanti incutono una paura che si addice alla loro statura.

Si nota una cura simile nella progettazione di ogni personaggio. Anche i criminali standard possiedono una spettralità grazie alle maschere immobili che indossano per nascondere i loro volti contorti.

Anche se le scenografie rimangono meravigliose, sono state fatte delle concessioni per iOS. Ciò include la rimozione di un certo numero di effetti luminosi e di dettagli, che privano il mondo della sua consistenza e profondità. 

Con tutti questi difetti, a meno che non li si metta affianco con le versioni per console o PC, le piccole differenze sono difficili da individuare. L'intero gioco è in qualche modo meno coinvolgente  e non solo perché si gioca su uno schermo più piccolo. 

Incredibile, ma anche no

La domanda da porsi è, chi usa Bioshock su iOS? Quando la maggior parte degli utenti hanno accesso a una console o ad un PC in grado di eseguire il gioco originale, perché accontentarsi di giocare a questo classico in una forma ridotta? 

Se sei uno che viaggia molto, però, e vuoi veramente giocare a Bioshock, allora questo è il gioco per te, soprattutto se hai a disposizione un gamepad. Non si può negare che si tratti, comunque, di un grande gioco con una tecnica meravigliosa, ma che evidenzia il fatto che i dispositivi mobile sono ancora ben lontani dal fornire la stessa esperienza di casa.

Download Bioshock for iOS 1.0.5 in

Sentinel 4 Dark Star 1.0.0

$
0
0

La serie di tower defense game di Sentinel è sempre stata accolta positivamente, dall'anno del suo lancio nel 2009. Oggi, Sentinel 4: Dark Star è approdato nell'App Store e non posso fare altro che ammettere che ci aspettavamo qualcosa di più

Atterraggio di emergenza

La guerra interstellare che ha imperversato nelle tre puntate precedenti continua: riportando danni consistenti ti ritroverai ad atterrare in un nuovo pianeta alieno e presto scoprirai che i locali non amano particolarmente i visitatori.

Con una quantità di risorse limitate, inizi a costruire una base, a respingere gli attacchi dei locali  e a migliorare la tua difesa. Quanti più assalti fronteggerai quanto più imparerai sul pianeta, i suoi abitanti e sulla verità della Dark Star.

Sempre la stessa storia

Sentinel 4: Dark Star è il più tradizionale gioco lane tower defense che tu possa trovare in circolazione: i nemici avanzano verso di te da una serie di sentieri e dovrai posizionare sul loro percorso varie torrette di tiro e altri tipi di difese armate per sconfiggerli, prima che possano raggiungere il tuo quartier generale.

Man mano che avanzerai nel gioco potrai utilizzare diversi tipi di torri per migliorare il tuo sistema di difesa di fronte alla forza dei nemici in costante evoluzione. Se utilizzerai correttamente queste funzionano in modo coordinato. Ad esempio, se riuscirai a rallentare l'avanzata del nemico con un'unità, mentre attraversa il corridoio di armi da fuoco, potrai ottimizzare il tuo denaro e riuscire a passare ai livelli successivi.

La serie fa un po' di confusione proprio con la sentinella da cui prende il titolo. Questa potente unità è in grado di passare tra i punti chiave sulla mappa con un semplice tocco dello schermo, offrendo così un'essenziale ultima linea di difesa

Un sistema raffinato

La barra di menu in fondo allo schermo rappresenta una funzionale interfaccia drag & drop per i controlli dello spiegamento strategico di difese in Sentinel 4. Man mano che avanzerai nel gioco, verranno aggiunte sempre più unità e grazie ai controlli touch non sarai mai sopraffatto.

Alle torri viene applicato automaticamente un upgrade se riescono a sconfiggere i nemici. Tenere traccia delle unità più potenti è cruciale perché man mano che saranno esposte al fuoco nemico dovranno essere riparate. La procedura è molto semplice: un tocco sull'unità guasta richiama un menu circolare, quindi con un secondo tocco sull'icona di riparazione, la torre tornerà come nuova. Anche gli upgrade e altre opzioni possono essere gestiti con la stessa semplicità.

Certamente, i punti di forza di Sentinel 4 sono la struttura e il ritmo: con le impostazioni ordinarie il gioco offre un buon livello di sfida, senza diventare mai frustrante, grazie ai naturali colli di bottiglia e agli ostacoli presenti a tutti i livelli. Non è difficile che i tower defense game sopraffacciano il giocatore, tuttavia in questo caso il ritmo è perfetto e, se è quello che stai cercando, certamente non rimarrai a corto di maggiori sfide.

Una nuova mano di vernice

La grafica del primo episodio della serie Sentinel approdato su iOS era straordinaria. Nel corso degli anni, i giochi hanno subito una serie di miglioramenti grafici con l'inserimento di nuove unità per renderli sempre nuovi. Tuttavia, il gioco inizia a mostrare la sua età.

Questo non significa che sia brutto, ma non riesce più a distinguersi rispetto alla concorrenza. Per fortuna, nuovi effetti di luce ed esplosioni combinati a una prospettiva esterna nascondono la maggior parte dei difetti principali e riescono a non oscurare il campo.

Un grande vantaggio di tutto questo è che il gioco funziona ancora su iPad e iPhone 3GS originali, sebbene alcuni effetti visivi rimangano disattivati. 

Un buon gioco, ma sempre la solita storia

Sentinel 4: Dark Star fa benissimo quello che si propone di fare, offrendo il gameplay straordinario della serie e inserendo alcune nuove migliorie. Tuttavia non c'è niente di più. Dunque mi sento di consigliartelo se stai cercando un'esperienza di tower defense game tradizionale, ma questo gioco a ben poco da offrire ai più avventurosi.

Download Sentinel 4 Dark Star 1.0.0 in

Minimal Sudoku 1.1

$
0
0

Minimal Sudoku è un gioco elegante e facile da utilizzare disegnato per iOS 8. È senza pubblicità ed offre quattro livelli di difficoltà per ognuno - tanto il giocatore occasionale quanto il professionista di Sudoku.

— senza pubblicità

— puzzles infiniti

— un app per iPhone ed iPad

— formato orizzontale

— un interface pulito ed elegante

— veloce e focalizzato

— aggiornamenti frequenti

— cordiale support

Download Minimal Sudoku 1.1 in

LINE for iPad 1.0.0

$
0
0

Con LINE potrai chiamare, chattare e inviare foto ai tuoi amici gratuitamente dal tuo iPhone, iPad o dal tuo PC. Inoltre, potrai seguire aziende, VIP e condividere i tuoi aggiornamenti con gli amici in una timeline simile a quella dei social network.

Chatta e condividi i contenuti con i tuoi amici

Oltre a chattare con i tuoi amici, LINE ti consente anche di girare video e di chiamare gli altri utenti del servizio gratuitamente. Inoltre, potrai anche effettuare chiamate tra versioni di LINE per Android e per iOS. L'app ti consente di effettuare chiamate premium verso i tuoi contatti che non utilizzano LINE oppure di bloccare o nascondere coloro da cui non desideri farti raggiungere tramite l'app. 

La funzionalità Hidden Chat (Chat nascosta) è simile a quella offerta da Snapchat: potrai inviare messaggi sicuri a "orologeria" che verranno visualizzati soltanto per un periodo di tempo determinato, dopo che il destinatario li avrà aperti.

L'app offre anche una timeline, che le conferisce un sapore di social network, poiché i tuoi amici su LINE possono esprimere il proprio "Mi piace" oppure commentare sui contenuti che posti. Oltre a scrivere post, puoi condividere foto e adesivi. Ormai anche le aziende e i VIP usano LINE, quindi potrai aggiungerli tra i tuoi contatti per essere sempre aggiornato su quello che fanno le tue star preferite oppure sulle ultime tendenze in fatto di negozi, marche o ristoranti.

Se LINE non è ancora utilizzato da molti tuoi amici, basta scuotere lo smartphone o semplicemente toccare lo schermo per trovare persone casuali con cui chattare.

LINE offre molti adesivi, emoji e temi con cui potrai sbizzarrirti. Da LINE sono nate anche numerosissime app spin-off con le quali potrai giocare a vari tipi di giochi, scattare foto e molto altro ancora. Adesso, è possibile scegliere se ricevere  meno messaggi da queste app correlate.

Chiamate di alta qualità

LINE è molto facile da configurare: per registrarsi basta inserire il tuo numero telefonico o il tuo indirizzo email, tuttavia con quest'ultima opzione potrai accedere soltanto alla messaggistica istantanea.

Le funzionalità per le chiamate voce e video in LINE funzionano molto bene e la qualità del suono è eccellente, sebbene ci sia un leggero sfasamento sia tramite WiFi che tramite rete 3G. In ogni caso, la qualità delle chiamate è comunque migliore di quella offerta da fringSkype.

La messaggistica di testo in LINE è facile ed è supportata la chat di gruppo fino a 100 persone. Inoltre, è offerta un'eccellente selezione di emoticon. A differenza di WhatsApp, con LINE potrai chattare anche tra versione per desktop e mobile dell'applicazione.

Nell'interfaccia utente sono comprese talmente tante opzioni che potresti perderti e non riuscire più a tornare alla schermata di avvio o alle tue chat passate. Questo accade, in particolare, sulla timeline.

Quali sono le principali novità?

LINE ha inserito la funzionalità di suggerimento che visualizza gli adesivi o gli emoji correlati al testo che stai scrivendo e adesso supporta anche la lingua araba.

Inoltre, puoi inoltrare i messaggi a più utenti contemporaneamente e creare collegamenti a LINE Premium Call.

Molto di più di un'ordinaria app per messaggistica

LINE è un'alternativa interessante alle app come WhatsApp, TangoViber, perché ti consente di effettuare chiamate audio e video di buona qualità dal tuo smartphone gratuitamente, aggiungendo al contempo alcune funzionalità come i messaggi a "orologeria" e una miriade di app correlate. Nel complesso, LINE offre molte funzionalità in un'unica app, funziona in modo fluido e semplice.

Download LINE for iPad 1.0.0 in

Dropbox 3.6.2 (iOS)

$
0
0

Dropbox è un modo semplice per sincronizzare i file tra il tuo iPhone, iPad, e il PC, permettendoti di condividere e accedere ai file da remoto.

Condividi ovunque

Se non hai mai usato la versione desktop, vedrai che Dropbox aggiunge una cartella speciale sul tuo computer che carica al suo interno e sincronizza tutti i file che hai salvato sul tuo account dal cloud. In questo modo hai accesso ai tuoi file da qualunque computer o dispositivo sul quale sei loggato.

La versione per iOS ha un'interfaccia molto valida per accedere facilmente al tuo account e salvare, senza problemi, documenti, foto e video, per poi condividere il tutto tra il tuo smartphone iOS e il computer.

Gratis per tutti

Il design di Dropbox è pulito e funzionale. Non ha nulla che richiami particolarmente l'attenzione, cosa che costituisce il suo maggior punto di forza. L'uso dell'app risulta subito ovvio ed è molto user-friendly. Se dovessi comunque avere problemi con l'app, essa include vari PDF che ti consentono di esplorare le sue funzionalità in dettaglio.

Dropbox è dotato anche di una cartella pubblica. Questa è l'ideale per i file che vuoi condividere con amici e colleghi. È sufficiente copiare il link creato da Dropbox e inviarlo alle persone con cui vuoi condividere la cartella. Una volta fatto click sul link, esse verranno indirizzate alla cartella pubblica e ai file contenuti in essa. È veramente semplice, fluido... insomma un gioco da ragazzi!

La versione iOS ti consente, inoltre, di fare swipe su una cartella per accedere ad una serie di opzioni (come quella per rinominare o eliminare i file) per una gestione più rapida ed efficace degli stessi.

L'account gratuito ha un limite di 2GB di storage online, che è comunque uno spazio ragionevole per gli utenti casuali.

Condividere è facile

Dropbox per iPhone è la soluzione perfetta per eseguire back up online, condividere documenti o semplicemente accedere ai tuoi file importanti che altrimenti sarebbero solo sul tuo PC o accessibili da un solo dispositivo.

Download Dropbox 3.6.2 (iOS) in

Monopoly 1.2.64 (iPhone)

$
0
0

Gioco da tavolo per eccellenza, Monopoli fa parte del patrimonio culturale di ognuno di noi, come Scarabeo. Ecco la versione ufficiale del gioco per iOS (iPhone, iPad, iPod touch). Un vero e proprio momento di relax.

Acquista proprietà a più non posso

Monopoly per iPhone riprende gli stessi principi del gioco originale. L'obiettivo è quello di diventare il giocatore più ricco della città virtuale di Parigi, acquistando degli immobili e gestendo al meglio la tua attività. Il fattore fortuna è un elemento importante.

Il gioco offre delle partite online fino a 4 giocatori con accesso alle classifiche e alle statistiche. Per aumentare un po’ la difficoltà, sono disponibili 3 livelli. Le opzioni ti permettono di modificare le regole in qualsiasi momento.

Scuoti e lancia i dadi

Monopoly è facile da gestire, soprattutto grazie all'aiuto di Mr. Monopoly, la mascotte ufficiale del gioco. Quest'ultimo spiega ogni nuova fase del gioco in modo molto chiaro. Acquistare degli immobili, gestire i loro terreni, fare degli scambi tra giocatori e qualsiasi altra azione si rivela estremamente semplice. Ma anche senza questo aiuto, il gioco è molto intuitivo.

Per tirare i dadi, basta scuotere il telefono. Durante la partita, nel menù a discesa che si trova nella parte superiore della pagina, è disponibile una cronologia di ogni azione. Monopoly offre un'animazione semplice, ma aggiunge di tanto in tanto dei mini video semplici ed efficaci.

Come all’epoca

Monopoly per iPhone e iPad è una grande applicazione per gli appassionati dei giochi da tavolo che vogliono passare all'era digitale.

Download Monopoly 1.2.64 (iPhone) in

Google Maps 4.4.0

$
0
0

Google Maps per iOS è uno strumento eccellente che ti consentirà di trovare la strada semplicemente utilizzando il tuo smartphone.

Occhi al cielo

Una volta che avrai installato Google Maps sul tuo dispositivo, potrai visualizzare le strade e le mappe satellitari di tutto il mondo; inoltre, potrai usarlo per tracciare il percorso, trovare posti interessanti, incontrare le persone nelle vicinanze e "passeggiare" per tutte le strade che vorrai grazie a Google Street View.

Usare Google Maps sul tuo dispositivo iOS è facilissimo. L'applicazione rileva automaticamente la tua posizione e la visualizza sullo schermo. Puoi spostarti tenendo premuto un dito sullo schermo e trascinandolo, oppure ingrandendo o rimpicciolendo con i corrispondenti gesti touch.

Spostarsi dal punto A al punto B

Pianificare percorsi e visualizzare le indicazioni in Google Maps è un gioco da ragazzi. Puoi ottenerle semplicemente indicando il punto di partenza e di arrivo, oppure selezionandoli sulla cartina. Puoi cercare città e strade sia mediante l'inserimento di parole chiave che con la ricerca vocale.

Purtroppo, in seguito all'aggiornamento a Google Maps 7.0, non potrai più utilizzare la funzionalità I miei luoghi nell'app per iOS. Questo significa che non è più possibile applicare i livelli per vedere le mappe personalizzate e la corrispondenza con i luoghi e i punti d'interesse.

Google Maps per iPhone e iPad visualizza comunque le informazioni sulle attività commerciali e i punti d'interesse. Ad esempio, se sulla mappa compare il nome di un ristorante, puoi fare click per visualizzare maggiori informazioni, leggere le recensioni degli utenti e visualizzare i contatti. La nuova funzionalità Luoghi di Google Maps per iOS offre un collegamento rapido alle informazioni relative ai luoghi speciali.

Tocca l'icona della Navigazione in Google Maps per visualizzare mappe in 3D e informazioni sul traffico in tempo reale. Spostarsi con Street View è un'esperienza straordinaria: grazie al collegamento con la bussola di iOS, la prospettiva cambia con l'inclinazione del telefono.

È proprio difficile trovare dei difetti a Google Maps, ma se proprio devo, vorrei sottolineare che tende a utilizzare molte risorse di sistema, specialmente quando molti livelli vengono eseguiti contemporaneamente. Quando non stai utilizzando Google Maps, assicurati di aver interrotto il processo, altrimenti la batteria si consumerà velocemente.

Le novità in Google Maps 3.1.0

L'ultimo aggiornamento di Google Maps per iPhone e iPad introduce alcune nuove funzionalità utili e interessanti. Forse la punta di diamante è la navigazione passo-passo, in grado di indicare la corsia su cui posizionarti, la distanza mancante e il tempo di arrivo stimato, e ti consente di accedere a percorsi alternativi.

In Google Maps 3.1.0 potrai salvare le mappe offline e gestirle da un elenco facilmente accessibile. In questa versione dell'app anche i risultati di trasbordo sono stati ottimizzati e ora ti verrà mostrato il tempo totale trascorso in cammino oppure il tempo di attesa prima del prossimo autobus o treno.

La celeberrima app, Uber, è stata integrata in Google Maps e può essere aperta da qui, se desideri confrontare i percorsi proposti.

Una straordinaria app per i tuoi percorsi

Google Maps è il modo più facile ed efficace per orientarti con il tuo dispositivo iOS.

Download Google Maps 4.4.0 in


Terraria 1.2.8631

$
0
0

Terraria è un gioco d’azione e di ruolo in 2D in cui dovrai esplorare, costruire case ed edifici, e combattere contro una serie di nemici.

Il perfetto mix di generi

Gli elementi di Terraria si rifanno a numerosi stili di gioco: azione, costruzione, piattaforma, giochi di ruolo e così via.

All’inizio del gioco dovrai creare un personaggio (con molte opzioni di personalizzazione), che si troverà in un mondo generato in modo casuale. Dovrai quindi costruire una casa, aggiornare il tuo equipaggiamento, scendere nelle viscere della terra per raccogliere i materiali più rari e combattere creature mostruose. La modalità e il concetto di gioco ricorda Minecraft, pur essendo molto più focalizzato sull'azione.

Ergonomia rivista per iOS

Creato inizialmente per PC, Terraria è stato adattato anche per iPhone e iPad, offrendo un menù di navigazione facile e un joystick virtuale per il tuo touch screen. Gli sviluppatori hanno inoltre creato un tutorial per i giocatori novelli, che spiega le basi del gioco e che li aiuterà a orientarsi in un mondo enorme.

Grafica old school

Terraria è caratterizzato dallo stile old school della versione per PC, sia nella grafica che nella musica, ma con un gameplay decisamente moderno.

Il nostro verdetto: un classico finalmente per mobile

La lunga attesa è valsa la pena: Terraria offre un concetto unico e un tempo di gioco immenso. Sebbene si senta la mancanza della modalità multiplayer, il gameplay è stato completamente ridisegnato per offrire una fantastica esperienza di gioco anche su mobile. Lo consigliamo vivamente a tutti coloro che vogliono immergersi nella versione portatile, ma soprattutto a chi non lo ha ancora provato!

Download Terraria 1.2.8631 in

WeDownload 1.2.1

$
0
0

Questo download app WeTransfer e file ZIP, e salva le foto ei video che contengono direttamente sul tuo Rullino fotografico. Incolla in un qualsiasi (s) Link http WeTransfer o, e il gioco è fatto.

Qualcuno ti ha inviare un WeTransfer con foto meravigliose in esso, ma tutto quello che hanno su di voi è il vostro iPad o iPhone? Nessun problema: utilizzare questa applicazione per scaricare e salvare quelle foto ora!

Caratteristiche:

- Funziona con collegamenti WeTransfer copiati da e-mail

- Auto-rileva i collegamenti negli appunti

- Supporta file ZIP protetti da password

- Supporta i trasferimenti di fondo: l'applicazione non ha bisogno di essere in esecuzione mentre il download. Riceverai una notifica quando i trasferimenti sono finiti

Questa è l'unica applicazione che permette di scaricare WeTransfers sul dispositivo iOS. Al momento della scrittura, l'applicazione ufficiale WeTransfer solo consentirà di caricare.

Download WeDownload 1.2.1 in

Modern Combat 5: Blackout 1.3.0

$
0
0

Ci sono grandi aspettative per il quinto episodio della serie di azione di Gameloft. Riuscirà Modern Combat 5 a superare i suoi predecessori?

Cosa ci porta di nuovo il nuovo capitolo

In Modern Combat 5 (MC5) entri in azione immediatamente controllando Phoenix, un soladto delle forze di sicurezza già presente in Modern Combat 4. L'azione si svolge a Tokyo mentre la città è sotto l'assedio di un gruppo di terroristi. Combatterai i nemici attraversando una serie di livelli ambientati nella capitale giapponese.

Ogni fase di MC5 è diviso in diversi capitoli. Ogni capitolo prevede un diverso tipo di missione. In alcuni devi semplicemente correre e sparare, in altri devi disinnescare una bomba, in altri devi giocare in multiplayer. Per salvare spazio, ogni capitolo è scaricabile man mano che si avanza nel gioco.

Ci sono moltissime armi tra cui scegliere divise per tipologia: mitragliatori d'assalto, armi pesanti, esplosivi e fucili di precisione per veri sniper. La scelta delle armi prima di iniziare una missione determinerà il successo o la sconfitta. Per salvare degli ostaggi è meglio scegliere un'arma precisa per colpire il nemico senza mettere in pericolo gli innocenti.

Modern Combat 5 ha una buona modalità multiplayer che supporta fino a 12 giocatori simultaneamente. In multiplayer sono presenti le classiche modalità dei giochi FPS: deathmatch, capture the flag e free-for-all.

Quando ho provato MC5, durante la fase precedente alla pubblicazione, non ho potuto sfidare nessuno in multiplayer, però i livelli sembrano incredibilmente divertenti e l'impressione è positiva.

Prendi la pistola e combatti

I controlli in Modern Combat 5 hanno gli stessi problemi degli altri shooter che si giocano su touch screen: i comandi on screen non rispondono come quelli reali. Il joystick che controlla i movimenti è nella parte sinistra dello schermo mentre per mirare usi il pollice destro. Il pulsante per sparare, per zumare, per lanciare una granata e usare le abilità speciali si trova nella parte destra dello schermo.

I controlli funzionano ma è difficile sparare e lanciare una granata se i bottoni sono così vicini. Ci sono stai momenti in cui ho lanciato accidentalmente una granata anziché sparare. Questo rovina un po' l'esperienza di gameplay soprattutto quando si bomatte in spazi stretti. Gameloft spera di poter implementare un controller il prima possibile.

Il suono della guerra

In Modern Combat 5 si è lavorato sulla fuildità di gioco. I personaggi sembrano dettagliati e ci sono un buon numero di animazioni che rendono il gioco meno ripetitivo. Non siamo ai livelli di un gioco per console a livello grafico, ma si tratta pur sempre di un prodotto di ottima qualità.

Il suono è di alta qualità. Le armi hanno diversi suoi e in generale i suoni ambientali sono ben riprodotti.

Ottimo FPS, peccato i controlli

Modern Combat 5 potrebbe essere un gioco perfetto, con un'ottima modalità multiplayer. Peccato per il sistema di comandi davvero irritante che rovina l'esperienza di gioco.

Trattamento Metal per Modern Combat 5

Un imperdibile potenziamento della grafica per Modern Combat 5: esplosioni e scie dei razzi più consistenti, più particelle negli scontri a fuoco, scenografie ed effetti atmosferici più ricchi, effetti di distorzione e raggi di luce migliorati. Da notare che gli effetti Metal sono solo disponibili su iPhone 5s, iPad Air, iPad mini con display Retina e iPhone 6 e iPhone 6 Plus. È inoltre necessario avere iOS 8.

Download Modern Combat 5: Blackout 1.3.0 in

IP Television 4.2

$
0
0

IP Television porta la TV sul tuo dispositivo iOS. Chi non vorrebbe vedere comodamente la TV sul proprio iPhone, iPad o iPod touch? Dallo sport, alle notizie, ai film, ai canali musicali e a quelli per bambini, IP Television ti consente di visualizzare i canali streaming e on-demand.

Streaming TV sul tuo iOS

Basta una connessione a internet e selezionare le impostazioni relative alla tua nazione, ed il gioco è fatto. Avrai delle playlist video pronte da utilizzare, che vengono caricate in automatico. Questo per quanto riguarda i canali live.

Se invece volessi usare tue playlist, puoi sempre caricare quelle in formato m3u8.

Puoi ordinare le tue liste di canali, editarle e creare una lista di preferiti.

Ottima anche la presenza del parental control.

Bell'app ma troppo cara

IP Television è facile da usare e ben fatta. Con un semplice menu a slide, potrai avere la TV a portata di telefonino e dotata di un numero infinito di canali.

Una delle critiche più diffuse a quest'app è che, nonostante sia a pagamento, contiene molti acquisti in-app che in genere caratterizzano le app gratuite. Per eliminare la pubblicità o attivare la funzione zapping, solo per citare qualche esempio, bisognerà pagare ulteriormente.

Grande potenziale

IP television ha un grande potenziale, viene incontro ad una necessità molto comune oggi, quella di poter vedere la TV comodamente sul proprio dispositivo mobile. Ciò nonostante non tutti gli utenti saranno disposti a sborsare denaro per il servizio, costituendo questo un limite per un'app di questo calibro.

Download IP Television 4.2 in

Facebook 41.0

$
0
0

L'applicazione ufficiale di Facebook ti consente di accedere facilmente e velocemente al tuo account dal tuo iPhone o iPad.

Il tuo Facebook

L'applicazione ti fornisce un modo semplice e veloce per aggiornare il tuo stato, caricare delle foto, inviare messaggi, chattare, indicare il luoghi che hai visitato e molto altro ancora.

Il fulcro del programma è il news feed, che ti offre una cronologia degli ultimi post dei tuoi amici e dei tasti di scelta rapida per accedere velocemente a molte opzioni come: pubblicare un aggiornamento, caricare una foto, indicare la tua posizione corrente, inviare richieste di amicizia, visualizzare i messaggi e le notifiche.

Le altre funzioni sono accessibili attraverso il pulsante More e ti consentono di visualizzare e selezionare rapidamente la lista dei tuoi amici, i gruppi, gli eventi, i giochi e le applicazioni.

Con Facebook per iOS puoi caricare le tue foto preferite e scorrere gli album in un batter d’occhio.

Impossibile non averla

Facebook per iOS ti offre un’esperienza molto più comoda e divertente rispetto alla versione mobile del sito.

Purtroppo, alcuni aspetti andrebbero migliorati. La chat è uno di quelli: quando inizi una conversazione con qualcuno, questa compare anche nella casella dei messaggi.

La versione ottimizzata per iPad è molto più comoda, perché la chat viene visualizzata in una barra laterale situata sul lato sinistro dello schermo e ti consente di continuare a navigare nell’applicazione.

Su iPad gli album sono ordinati e, grazie alle dimensioni dello schermo, le foto hanno una buona risoluzione. Tuttavia, non ci sono opzioni di editing che ti consentono di ritagliare, ruotare o ridimensionare le immagini che stai caricando.

Download Facebook 41.0 in

Viewing all 21 articles
Browse latest View live